Come vendere con il Blog Aziendale
L’evoluzione del web sta modificando radicalmente il rapporto tra aziende e clienti. I “consumatori” moderni cercano, si informano, chiedono, elogiano e criticano. Insomma vogliono interagire (direttamente) e partecipare alla vita dell’azienda. Il sito internet, ormai faccia e corpo dell’impresa, quindi non può più solo essere una vetrina dei propri prodotti e dei propri servizi, ma deve essere uno strumento in costante evoluzione per raccontare il proprio brand, per umanizzarlo e per costruirgli una community intorno.
Per fare questo può essere utile aprire un blog aziendale. La scelta di aprire un blog aziendale non è una scelta da prendere alla leggera. Un blog è impegnativo perché necessita di notevoli risorse (economiche e di tempo), grande coordinamento e costante pianificazione. Inoltre dà sempre risultati nel medio lungo periodo. Se si decide di a aprirlo, è bene quindi definire una strategia (un vero proprio piano operativo) che chiarisca nel dettaglio, tra le altre cose gli obiettivi, il target, le risorse e il “chi fa cosa”.
Vuoi saperne di più? Segui le
recensioni, i consigli e i commenti sui migliori libri di Marketing su LIBRI DI
MARKETING a questo link:
Commenti
Posta un commento