SEO Power


Molti considerano la SEO come la battaglia tra Google, che cerca di offrire un prodotto di grande qualità e sempre migliore, e i web master che cercano con tecniche più o meno lecite di ingannarlo e far posizionare il proprio sito nei primi posti dei risultati di ricerca. In realtà avere delle conoscenze base della materia, aiuta a capire come la SEO non sia solo pane per tecnici e guru del web, ma che sia in realtà un insieme di tecniche e indicazioni da attuare a partire dalla progettazione del sito fino alla stesura del singolo post.



SEO infatti non è (solo) comprare link in entrata per migliorare il rank che ci assegna Google, ma è soprattutto capire che bisogna partire dal requisito più importante, cioè quello di avere un sito con contenuti interessanti e originali, di alta qualità, pensati e scritti per i nostri utenti. Solo così infatti gli accorgimenti SEO che applicheremo, avranno un effettivo risultato e ci aiuteranno nella scalata del nostro sito per determinate parole o frasi legate ai temi che trattiamo, fino alle prime posizioni della SERP.

Vuoi saperne di più? Segui le recensioni, i consigli e i commenti sui migliori libri di Marketing su LIBRI DI MARKETING a questo link:

Commenti

Post popolari in questo blog

SOLUZIONE ROMPICAPO N.17 L'albero con due rami e quanti uccellini?

Soluzione ROMPICAPO N.223 "L'erba da tagliare"

LE FASCE! Comprendiamo la bolletta dell'acqua! ...TERZO APPUNTAMENTO!