Web Usability


I siti web stanno assumendo un ruolo sempre più importante nell’ambito della comunicazione aziendale. Sono uno strumento indispensabile per informare, fare assistenza, raccogliere dati e, in molti casi, anche vendere. Al di là dell’aspetto grafico e innovativo,  i siti devono essere concepiti e sviluppati espressamente pensando a come saranno usati.



Navigando un sito gli utenti devono essere a proprio agio e muoversi tra le pagine in maniera naturale. Devono poter fare o trovare quello che cercano, in maniera molto intuitiva. È  per questo che la progettazione di un sito deve partire necessariamente dalla sua usabilità.

Non ci può essere errore più grande che deludere quelli che mostrano un così alto senso di interesse verso di noi e vero i nostri prodotti (proprio perché stanno navigando il nostro sito) magari dopo aver speso tempo e risorse in pubblicità per portarli fino a lì.

Vuoi saperne di più? Segui le recensioni, i consigli e i commenti sui migliori libri di Marketing su LIBRI DI MARKETING a questo link:


Commenti

Post popolari in questo blog

SOLUZIONE ROMPICAPO N.17 L'albero con due rami e quanti uccellini?

Soluzione ROMPICAPO N.223 "L'erba da tagliare"

LE FASCE! Comprendiamo la bolletta dell'acqua! ...TERZO APPUNTAMENTO!