Recupera un Video Girato al Contrario


La recita di Natale, le poesie, la festa dell'ultimo dell'anno, il primo giorno dell'anno passato sulla neve... TUTTO RIPRESO AL CONTRARIO! Accidenti, il telefonino non andava messo in quel modo!! TUTTI I TUOI VIDEO SONO "STORTI", "AL CONTRARIO"! Adesso che fare??


Nessun problema! Oggi vi racconto come "raddrizzare" in un attimo tutti i vostri video con un semplice ed intuitivo programmino che si scarica gratuitamente da Internet.

Si chiama  Free Video Flip and Rotate, ecco come funziona:

Come prima cosa passa il tuo file video dal telefonino al pc; d'ora in avanti ti descrivo infatti una serie di operazioni da svolgere sul tuo computer e non col telefonino, mi raccomando!!

Il primo passo che devi compiere è collegarti al sito Internet di Free Video Flip and Rotate e cliccare sulla voce Scarica subito (collocato sulla destra) per scaricare il programma sul tuo PC. A scaricamento ultimato apri, facendo doppio click su di esso, il file appena scaricato (FreeVideoFlipAndRotate.exe) e, nella finestra che si apre, clicca prima su Esegui e poi su Sì, OK e Avanti.

Accetta quindi le condizioni di utilizzo del programma, mettendo il segno di spunta accanto alla voce Accetto i termini del contratto di licenza, e fai click su Avanti per due volte consecutive. A questo punto, metti il segno di spunta accanto alla voce Installazione personalizzata (avanzata) e toglilo da tutte le altre opzioni per evitare l’installazione di software promozionali aggiuntivi, dopodiché clicca su Avanti altre tre volte, poi su Installa e Fine per terminare la procedura d’installazione e avviare Free Video Flip and Rotate.

Nella finestra che si apre, fai click sul pulsante … collocato sotto la voce File di input e seleziona il video capovolto che intendi ruotare. Clicca quindi sul pulsante con le frecce corrispondente al tipo di rotazione che vuoi far compiere al video  e fai click sul pulsante … collocato sotto la voce File di output per scegliere il nome da assegnare al video ruotato e la cartella in cui salvarlo.

A questo punto, non ti rimane che cliccare sul pulsante Converti e attendere che il processo di rotazione del video venga ultimato. 


In questo modo avrai sia la nuova copia (ruotata) che la ripresa originale, entrambe salvate sul tuo pc.


Se ti è piaciuto il post...seguimi su Facebook con il tuo prezioso Mi Piace!
Ciao Sabry



Commenti

Post popolari in questo blog

SOLUZIONE ROMPICAPO N.17 L'albero con due rami e quanti uccellini?

Soluzione ROMPICAPO N.223 "L'erba da tagliare"

LE FASCE! Comprendiamo la bolletta dell'acqua! ...TERZO APPUNTAMENTO!