The Marketing Revolution in Politics


Nelle elezione presidenza del 2008 e del 2012 i team di Barack Obama hanno usato in maniera innovativa la combinazione di tutti i canali di comunicazione disponibili. Quelli tradizionali come la tv e (per il mercato Americano) del telefono, ma anche quelli più moderni come il web e i social media. 


La componente più innovativa è stata però l’utilizzo di sofisticate tecniche di marketing applicate per la prima volta in modo così approfondito in politica. Il micro-targeting e l’analisi dei big data.
Bruce Newman l’autore di questo libro ha individuato in particolare 7 lezioni di marketing che si possono  dedurre da queste campagne vittoriose.

Vuoi saperne di più? Segui le recensioni, i consigli e i commenti sui migliori libri di Marketing su LIBRI DI MARKETING a questo link:

Commenti

Post popolari in questo blog

SOLUZIONE ROMPICAPO N.17 L'albero con due rami e quanti uccellini?

Soluzione ROMPICAPO N.223 "L'erba da tagliare"

LE FASCE! Comprendiamo la bolletta dell'acqua! ...TERZO APPUNTAMENTO!